Iscrizioni e modalità

– ATTENZIONE: INVIARE UNA SOLA EMAIL DI RICHIESTA DI ISCRIZIONE. NON E’ POSSIBILE ISCRIVERSI SIA AL PERCORSO INDIVIDUALE CHE AL PERCORSO DI GRUPPO –

SE HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI SUL PERCORSO INDIVIDUALE O DI GRUPPO CLICCA QUI: NoiBene – Come funziona?

PERCORSO INDIVIDUALE 

La partecipazione al percorso individuale implica l’iscrizione al portale NoiBene e lo svolgimento dei vari moduli di apprendimento online. Ogni modulo contiene spiegazioni delle tematiche affrontate, attività, esercizi e strumenti di automonitoraggio. Essendo un programma online sarai tu a decidere quando accedere al programma e quanto tempo dedicare ogni giorno al programma dosando il tuo impegno in funzione delle tue priorità. Seguendo le tempistiche consigliate dal Team NoiBene il programma NoiBene può essere svolto in circa 2-3 mesi. Lo svolgimento del percorso NoiBene prevede l’affiancamento di un Tutor. Il Tutor, uno psicologo in formazione specialistica, monitorerà il buon andamento del tuo percorso attraverso il sito web e attraverso degli incontri periodici telematici.

Può essere rilasciato un un attestato per lo svolgimento di NoiBene certificando 35 ore di attività da utilizzare, se il corso di laurea lo permette, per il riconoscimento di cfu.

PER RICHIEDERE L’ISCRIZIONE AL PERCORSO INDIVIDUALE: inviaci un’email all’indirizzo noibene@uniroma1.it scrivendo come oggetto ISCRIZIONE NOIBENE INDIVIDUALE e indicando nel testo del messaggio: nome, cognome, data di nascita, indirizzo email istituzionale e ruolo universitario (studente, dottorando, tirocinante ecc.), indirizzo email privato e/o numero di telefono.

PERCORSO DI GRUPPO

La modalità di gruppo implica la partecipazione a sei incontri di gruppo (max 15 persone) tenuti dai membri del Team NoiBene. Ogni incontro sarà incentrato su uno dei moduli di NoiBene e quindi verranno trattate le tematiche relative al benessere e alla vulnerabilità attraverso spiegazioni teoriche, esercizi e attività pratiche. Durante il percorso di gruppo sarai iscritto al portale NoiBene e svolgerai il percorso online parallelamente al percorso di gruppo. Il percorso di gruppo prevede 6 incontri svolti in presenza presso il Dipartimento di Psicologia (Via dei Marsi, 78). 

Può essere rilasciato un un attestato per lo svolgimento di NoiBene certificando circa 45 ore di attività da utilizzare, se il corso di laurea lo permette, per il riconoscimento di cfu. 

PER RICHIEDERE L’ISCRIZIONE AL PERCORSO DI GRUPPO: inviaci un’email all’indirizzo noibene@uniroma1.it scrivendo come oggetto ISCRIZIONE NOIBENE GRUPPI e indicando nel testo del messaggio: nome, cognome, data di nascita, indirizzo email istituzionale e ruolo universitario (studente, dottorando, tirocinante ecc.), indirizzo email privato. 

CALENDARIO IN VIA DI SVILUPPO

Il calendario sarà aggiornato periodicamente direttamente sul sito www.noibene.it.

Ultime modifiche: martedì, 9 novembre 2021, 17:26