I Tutor

Alessandro Couyoumdjian

Alessandro Couyoumdjian – responsabile scientifico 
Email: alessandro.couyoumdjian@uniroma1.it 
Sito web: http://alessandrocouyoumdjian.site.uniroma1.it/

Alessandro Couyoumdjian, professore associati in Psicologia Clinica presso il Dipartimento di Psicologia della Sapienza, è responsabile del laboratorio di Neuro Psicopatologia Sperimentale. Insegna psicodagnostica, psicologia clinica e psicoterapia cognitivo-comportamentale. Fa parte del Servizio di Consulenza e Psicologia Clinica in qualità di psicologo Psicoterapeuta.

Ama insegnare e aiutare le persone a vivere meglio. Ama stare in contemplazione di ciò che è bello, come un’opera d’arte, un bambino o una grande quercia. Si realizza nell’essere creativo, risolvendo un problema di conoscenza o scattando una fotografia. Si sente veramente felice con la sua famiglia, con i suoi amici e quando i suoi scii creano una curva perfetta nella neve.

Micaela Di Consiglio

Micaela è una psicologa e frequenta attualmente il primo anno della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva-Comportamentale (SPC). Inoltre, frequenta il primo anno del dottorato di ricerca in Psicologia e Neuroscienze Sociali presso Sapienza Università di Roma.

Ama aiutare il prossimo e cerca sempre di mettere a disposizione sé stessa per gli altri. Crede nell’importanza di un gesto gentile, di un sorriso e della condivisione. Inoltre, crede che per entrare in relazione con gli altri sia essenziale la sincerità, il rispetto e la comprensione. Ha una grande passione per gli animali, ama stare a contatto con la natura e le piace trascorrere il tempo con le persone che ama. 

Andrea Castellano

Andrea è uno psicologo iscritto alla Scuola di Specializzazione in Neuropsicologia e Psicoterapia presso Sapienza Università di Roma. Collabora con il Servizio di Consulenza e Psicologia Clinica della Sapienza e con il Laboratorio di Neuro-Psicopatologia Sperimentale (ENPLAB) in qualità di psicoterapeuta in formazione.

Ama la sua professione e le possibilità che questa gli garantisce di sostenere le persone che vivono un particolare momento di disagio, aiutandole ad analizzarsi nel profondo. Crede nella promozione di una cultura basata sull’importanza del benessere psicologico e nell’abbattere lo stigma della malattia mentale. Ha una grande passione per gli animali, la musica soul/R&B e il tennis. Trova grande piacere nel condividere momenti serene con la sua famiglia e i suoi amici più cari. 

Gaia La Spina

Gaia è una psicologa, psicoterapeuta in formazione iscritta al secondo anno della Scuola di Specializzazione di Valutazione e Consulenza Psicologica (Counselling). 

Ama aggiornarsi continuamente per la sua professione e imparare sempre cose nuove. Crede sia importante dare maggiore valore alla psicologia, in particolare non confinandola a una mera funzione di cura di una malattia, ma favorendo una visione di promozione della salute e del benessere psicofisico. Nel suo tempo libero ama dedicarsi alla musica suonando l’ukulele e cantando in un coro. 

Ambra Minetti

Ambra è una psicologa, psicoterapeuta in formazione iscritta al secondo anno della Scuola di Specializzazione di Valutazione e Consulenza Psicologica (Couselling). 

Ama stare a contatto con il pubblico di tutte le età, prendendosi cura di bambini, adolescenti e adulti, senza alcuna differenza, in maniera empatica e positiva. Crede nell’importanza del suo ruolo, relazionandosi al prossimo affinché l’altro non si senta giudicato né etichettato, considerando le problematiche presentata come risorse utili al cambiamento. Passa il suo tempo libero con i suoi amici, condividendo risate, telefilm, chiacchiere e pop-corn.

Giulia Pieracci

Giulia è una psicologa iscritta alla Scuola di Specializzazione in Neuropsicologia e Psicoterapia presso Sapienza Università di Roma. 

Giulia è curiosa nel suo lavoro e ama approfondire ed allargare le competenze della sua professione. Ama offrire il suo ascolto ed il suo aiuto alle persone che ricerchino il benessere, che vogliano uscire da un particolare momento di disagio, o che ricerchino una più profonda conoscenza di sé. Crede nella promozione di una cultura che veda al centro la persona, nel perseguimento del maggior livello di benessere percepito. Nel tempo ama guardare serie tv e film, fare pilates ed ascoltare musica rock.

Alessia Quinzi

Alessia è una psicologa iscritta alla Scuola di Specializzazione in Neuropsicologia e Psicoterapia presso Sapienza Università di Roma. 

Ama la sensazione che si prova nel regalare un sorriso o un sospiro di sollievo e nell’aiutare gli altri a vedere le cose da nuove prospettive e a stare meglio. Crede che il tempo sia la risorsa più preziosa e sceglie di dedicarla ai suoi affetti più cari e alle cose che la fanno stare bene, come guardare un tramonto o preparare una torta. 

Antonella Nero

Antonella  è una psicologa iscritta alla Scuola di Specializzazione in Neuropsicologia e Psicoterapia presso Sapienza Università di Roma.

Ama la sua professione e crede fermamente che la psicologia in tutti i suoi ambiti di applicazione, e in qualità di scienza, possa contribuire a promuovere il benessere psicologico delle persone. Nel tempo libero le piace cucinare, ascoltare musica e trascorrere il tempo con gli amici più cari.

Federica Satriano

Federica è una psicologa iscritta alla Scuola di Specializzazione in Neuropsicologia e Psicoterapia presso Sapienza Università di Roma.

Ama informarsi e migliorare continuamente le proprie competenze professionali. Sostiene sia di fondamentale importanza saper ascoltare l’altro e con il suo lavoro le piacerebbe aiutare le persone a superare i momenti di disagio e a vivere una vita serena e significativa. Nel tempo libero ama passeggiare in riva al mare, ascoltare la musica e guardare serie tv.